Benvenuti nell'Area Scuderi
14 novembre 2018
Finestre Saliscendi a Roma
Marker
9.00/13.00 - 14.00/17.00
Dal lunedì al venerdì
Il sabato su appuntamento
Esclusività in continua evoluzione
Italiano English Français русский

Barbecue

Scegliere un barbecue Palazzetti significa scegliere un prodotto di alta qualità: privilegiamo non solo l'aspetto estetico, ma anche quello funzionale e pratico.

Perché scegliere un barbecue Palazzetti?

Scegliere un barbecue Palazzetti significa scegliere un prodotto di alta qualità: privilegiamo non solo l'aspetto estetico, ma anche quello funzionale e pratico.
L'attenzione e la cura nella progettazione, l'accurata scelta dei materiali, la praticità di utilizzo e la semplice manutenzione, lo studio nuove soluzioni tecnologiche: i barbecue Palazzetti sono sinonimo di tutto questo!


 

La scelta dei materiali

Tutti i nostri barbecue hanno una solida struttura, realizzata in conglomerato cementizio, che garantisce una lunga durata nel tempo e maggior resistenza alle intemperie. Nella versione finita, tale struttura è rivestita in spugnato plastico lavabile bianco. 
Alcuni modelli sono realizzati con materiale colorato in massa, ovvero con l'aggiunta di coloranti direttamente nell'impasto del materiale stesso. I barbecue, così realizzati, garantiscono maggior semplicità nella manutenzione: una volta installato, infatti, il barbecue è già finito e non ha bisogno di essere rivestito con spugnato plastico, è semplicemente consigliata l'applicazione del nostro protettivo liquido trasparente.
 

Tra i modelli colorati in massa ve ne sono alcuni, come il Cipro, realizzati in Marmotech, un innovativo materiale a base di graniglie di marmo opportunamente miscelate, che garantisce una più alta resistenza termica. 
Anche questi modelli realizzati non necessitano di pittura finale.
Per completare la varietà della gamma, abbiamo pensato, infine, di impreziosire il design di alcuni barbecue, come il Barney o il Dino, con inserti realizzati in Easy Stone, la nostra pietra tecnica.
I piani d'appoggio, elemento importante sia a livello funzionale che estetico, possono essere realizzati in realstone (un materiale tecnico innovativo che riproduce fedelmente il cotto o l'ardesia, garantendo immutabilità nel tempo) oppure in graniglia di marmo (materiale derivato dal marmo, lavorato con finitura spazzolata allo scopo di risaltarne l'intrigante policromia)

 

La tecnologia

Le soluzioni tecnologiche di cui dotiamo i nostri barbecue sono il risultato del nostro impegno nello studio e nella sperimentazione di funzionalità innovative e all'avanguardia. Il nostro scopo, naturalmente, è offrirti prodotti che siano sempre più facili da utilizzare, sempre più performanti, sempre più duraturi.
In quest'ottica, ogni barbecue che ti proponiamo è dotato di caratteristiche che lo rendono originale, unico, degno protagonista del tuo giardino. Ecco le più importanti:
Caricamento dall'esterno della legna: alcuni modelli hanno la possibilità di fare cariche consistenti di legna dalla parte posteriore o laterale del barbecue, consentendo così un completo utilizzo dell'area grill ed agevolando le operazioni di cottura.

  • Sistema Fast-Fire-Box: uno speciale cassetto cenere che consente di migliorare la combustione e facilitare la pulizia a fuoco spento.
  • Sottocappa metallica: rinforza e protegge la cappa dal calore dei fumi di combustione.
  • Doppio focolare in refrattario rinforzato: per garantire una maggiore resistenza al fuoco intenso e, quindi, una durata illimitata nel tempo anche con utilizzi frequenti. Il focolare viene interamente realizzato con refrattari nobili a elevata percentuale di allumina.
  • La parete di fondo del focolare è composta da quattro piastre (due esterne a sviluppo orizzontale e due interne a sviluppo verticale) con un'intercapedine per il passaggio di aria fredda che evita il surriscaldamento dell'intera struttura.

Gli accessori

Tutti i barbecue Palazzetti possono essere corredati da utili accessori che rendono la cottura ancora più piacevole e funzionale.

La gamma comprende griglie professionali in acciaio inox a sezione semicircolare con leccarda per la raccolta dei grassi di cottura, pietre ollari come il Bioplatt per cucinare in modo sano e dietetico senza condimenti, i girarrosto elettrici e i comodi bracieri e portacarbone per facilitare le operazioni di accensione e gestione del fuoco.

RICHIEDI UN PREVENTIVO